Che procedura devo seguire per correggere o integrare i dati che mi riguardano in centrale rischi crif eurisc?

In base alle disposizioni di legge (articolo 7 co. 3 del citato D. Lgs. numero 196/2003) lei ha il diritto di ottenere l'aggiornamento, la rettifica dei dati che ritiene non siano aggiornati o corretti. Può utilizzare il modello presente nella pagina di accesso ai dati nel caso in cui lei decida di inviare la richiesta a CRIF. E' comunque importante sapere che CRIF non può darle un riscontro immediato, in quanto non può in autonomia modificare i dati ricevuti senza effettuare delle verifiche con l'ente finanziatore che li ha trasmessi.

CRIF comunque provvederà a fornirle un riscontro entro 15 giorni contenente l'esito della verifica o il nuovo termine entro il quale verrà data una risposta definitiva. Tale termine non può comunque essere superiore a ulteriori 15 giorni. Inoltre, è bene che lei sappia che nei primi 15 giorni di verifica CRIF provvede ad integrare nei suoi dati un messaggio contenente l'indicazione che sono in corso verifiche sui suoi dati. Se la verifica dovesse richiedere ulteriori 15 giorni, in quest’ultimo arco di tempo CRIF provvede ad inibire a chiunque la visibilità dei dati oggetto di verifica.

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo la cortesia di voler contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Assistenza gratuita, briciole di pane e commenti

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su che procedura devo seguire per correggere o integrare i dati che mi riguardano in centrale rischi crif eurisc?. Clicca qui.

Stai leggendo Che procedura devo seguire per correggere o integrare i dati che mi riguardano in centrale rischi crif eurisc? Autore Ornella De Bellis Articolo pubblicato il giorno 31 luglio 2013 Ultima modifica effettuata il giorno 28 febbraio 2017 Classificato nella categoria crif eurisc - la principale centrale rischi privata italiana Inserito nella sezione cattivi pagatori e centrali rischi del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani.

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.

1 14 15 16

cerca