Crif e iscrizione per dei problemi di pagamenti con carte revolving

Carte revolving - sono un pensionato che fatica ad onorare le rate

Sono un pensionato, ho due carte revolving findomestic di euro 2911 e euro 1500 che ho cercato con grossi sacrifici di onorare pagando regolarmente.

Una cosa che non avevo notato dal mese di aprile, mi accorgo che gli interessi erano aumentati dal 21,56 al 24,63,pago da tanti anni ma il mio debito non scende mai, anzi aumenta.

Nel mese di Luglio i bollettini non sono arrivati quindi non ho pagato,cosi' anche per il mese di agosto ma il sottoscritto tramite banca ho pagato gli ultimi di agosto restando fuori quelli di luglio.

Sono 15 gg. che ricevo insistentemente un consulente findomestic che mi invita continuamente a pagare le vecchie rate, sinceramente con una pensione da 1000 euro non posso.

Mi hanno mandato due lettere iscrizione al crif nel giro di una settimana,volevo gentilmente chiedervi,che cosa mi possono fare?

Io non sono padrone di niente, sono solo usufruttuario della casa di mia figlia che mi tiene in casa senza farmi pagare l'affitto,vorrei scrivere una raccom. alla findomestic, restituire le carte revolving e non pagare piu' nemmeno un euro,vi chiedo di darmi un cortese aiuto nei confronti di questa consulente che mi fa 4 telefonate al giorno.

Cancellazione Crif per regolarizzazione pagamento rate

Lei non è proprio nullatenente: Infatti possiede due beni pignorabili, precisamente la pensione e l'usufrutto.

Per quanto attiene l'iscrizione alla CRIF, a partire dal 7 luglio 2011 le segnalazioni relative al mancato pagamento di un numero di rate mensili inferiore a sei o di un’unica rata semestrale, devono essere cancellate entro cinque giorni lavorativi da intermediari e banche (è quanto previsto all'articolo 8-bis del Decreto Sviluppo, convertito definitivamente in legge in data 7 luglio 2011).

Può farlo presente al consulente Findomestic (forse il dettaglio gli sarà sfuggito) o chiedere la cancellazione direttamente alla CRIF (nel blog e nel forum trova ampia documentazione al riguardo).

6 Novembre 2012 · Lilla De Angelis


Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) utilizza il form che trovi più in basso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!