Io ho acceso un finanziamento nel 2002 e per alcune vicisitudini personali ho ritardato nel 2005 e nel 2007 il pagamento di tre rate mensili

  • giovanni regalbuto 12 aprile 2009 at 11:46

    Io ho acceso un finanziamento nel 2002 e per alcune vicisitudini personali ho ritardato nel 2005 e nel 2007 il pagamento di tre rate mensili.

    So di essere iscritto nell'elenco dei cattivi pagatori, ma in base a questo articolo potrei richiedere la cancellazione CRIF. Sbaglio?

    • weblog admin 12 aprile 2009 at 11:49

      Se hai pagato in ritardo più di due rate o due mensilità di un rimborso prestito, puoi presentare istanza di cancellazione CRIF decorsi 24 (ventiquattro) mesi dalla regolarizzazione del pagamento.

      Pertanto bisogna sapere quando, nel corso del 2007, hai regolarizzato la tua posizione di morosità.

      Solo così posso rispondere alla tua richiesta di info circa il diritto di presentare istanza di cancellazione CRIF.

    • giovanni regalbuto 12 aprile 2009 at 11:52

      Giusto. La posizione è stata regolarizzata a marzo 2007. Quindi posso richiedere la cancellazione CRIF?

    • weblog admin 12 aprile 2009 at 11:58

      Se le cose sanno così certamente puoi procedere a presentare istanza di cancellazione CRIF.

      Sono infatti passati, da marzo 2007, più di dei due anni previsti dal Provvedimento del Garante per la tutela dei dati personali in cui è contemplato che se hai pagato in ritardo più di due rate o più di due mensilità di un rimborso prestito, puoi presentare istanza di cancellazione CRIF decorsi 24 (ventiquattro) mesi dalla regolarizzazione del pagamento.

1 2 3 8

Torna all'articolo

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Altre info