Cattivi pagatori: come chiedere la cancellazione CRIF

Dopo aver verificato di essere nel diritto di poter presentare istanza di cancellazione CRIF, possiamo procedere alla compilazione del modulo sotto riportato, da inviare tassativamente attraverso raccomandata con ricevuta di ricevimento.

RACCOMANDATA A/R

Spett.le
CRIF SpA - URP
Via Montebello 2/2
40121 BOLOGNA

Richiedente

nome e cognome
codice fiscale
data luogo e provincia di nascita
domicilio o residenza

Oggetto: istanza di cancellazione di tutti i dati (positivi e negativi) che riguardano il nominativo riportato in epigrafe, secondo quanto previsto dal Provvedimento dell'Autorità per la tutela della privacy, adottato in data 16 novembre 2004 ed entrato in vigore il 1° gennaio 2005.

Il sottoscritto richiede quanto in oggetto in relazione al seguente contratto di finanziamento:

(riportare gli estremi identificativi del rapporto, ovvero nome finanziaria, importo concesso e data di decorrenza del contratto)

Allo scopo allega la seguente documentazione:

  • copia del documento di identità
  • copia del tesserino di codice fiscale
  • copia del contratto di finanziamento in relazione al quale si richiede la cancellazione CRIF;
  • copia liberatoria (nel caso 6) oppure oppure copia della denuncia di truffa (caso 8)

Data e firma

Richiedi assistenza gratuita sugli argomenti trattati nell'articolo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su cattivi pagatori: come chiedere la cancellazione crif.

Commenti e domande dei lettori

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.

  • Dario 29 aprile 2013 at 13:02

    Si può essere segnalati al Crif o al Sic per una bolletta luce non pagata , o pagata in ritardo, visto che guarda caso appena ho chiesto il cambio operatore mi sono trovato importi assurdi che riguardano anche opzioni da me mai richieste?Ho spedito raccomandate e telefonato mille volte ,ma non vogliono saperne di correggere l'importo.
    L'operatore lavora nel mercato libero.
    Grazie a tuttoi Voi.

    1 59 60 61