CRIF EURISC – guida alla cancellazione gratuita e senza intermediari

Chi è CRIF e quali dati gestisce

Nell’articolo che segue spieghiamo chi è CRIF e quali dati dei cattivi pagatori la società gestisce. Indichiamo le condizioni che devono essere verificate perchè un cattivo pagatore abbia il diritto di chiedere la cancellazione dall’elenco CRIF. Forniamo le istruzioni su come procedere per ottenere la cancellazione da CRIF invitando il lettore ad utilizzare una raccomandata AR e non il form disponibile sul sito CRIF.

CRIF è un Sistema di Informazioni Creditizie (SIC). Un sistema di informazioni creditizie (SIC) positivo e negativo, o Centrale Rischi, o archivio dei cattivi pagatori, non è altro che un archivio informatico in cui sono raccolti i dati sui finanziamenti richiesti ed erogati a privati e imprese da banche e società finanziarie. Si tratta di finanziamenti richiesti per l’acquisto di un bene, di una casa, per la propria attività professionale o ottenuti a titolo personale.

Chiunque può richiedere direttamente e gratuitamente la cancellazione CRIF dei finanziamenti censiti. Pertanto bisogna diffidare di quei soggetti che garantiscono, attraverso il proprio intervento, la cancellazione CRIF

Questi mediatori a valore aggiunto pari a zero, infatti, possono al massimo inoltrare una semplice istanza di cancellazione, cosa che potrebbe fare chiunque da solo e gratuitamente.

Offri il tuo contributo virtuale alla visibilità di indebitati.it

Stai leggendo CRIF EURISC – guida alla cancellazione gratuita e senza intermediari Autore Antonio Scognamiglio Articolo pubblicato il 15 aprile 2009 Ultima modifica effettuata il 6 luglio 2014 Classificato nelle categorie crif eurisc Etichettato con tag , , , Archiviato nella sezione conseguenze dei debiti » cattivi pagatori – prestito negato CRIF e Centrali Rischi » CRIF EURISC – la principale centrale rischi privata italiana Letture 1 Numero di commenti e domande: 120 Clicca qui per inserire un commento o porre una domanda.

Se hai un account Google+ o Facebook e navighi con un browser aggiornato, puoi contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

Se vuoi restare informato sui contenuti del sito, iscriviti alla newsletter o al feed di indebitati.it

Commenti e domande dei lettori

  • Devi essere registrato e connesso per poter inserire un commento o un quesito. Se non sei un utente registrato, puoi commentare gli articoli o inserire un quesito nel forum, anche con un account Facebook o Google+.

    Connect with:
  • Dario 29 aprile 2013 at 13:02

    Si puo’ essere segnalati al Crif o al Sic per una bolletta luce non pagata , o pagata in ritardo, visto che guarda caso appena ho chiesto il cambio operatore mi sono trovato importi assurdi che riguardano anche opzioni da me mai richieste?Ho spedito raccomandate e telefonato mille volte ,ma non vogliono saperne di correggere l’importo.
    L’operatore lavora nel mercato libero.
    Grazie a tuttoi Voi.

1 59 60 61