Attenzione a chi propone la cancellazione dati dalla centrale rischi CRIF EURISC dietro compenso

Attenzione! Sono assai frequenti pubblicità di società che si offrono di cancellare dati dalle banche dati ovviamente previo pagamento di quote.

Ebbene tali società al massimo possono pretendere dal CRIF la cancellazione dei dati "buoni" lasciando così come profilo del cliente gli eventuali dati cattivi. La conseguenza di ciò e che alla nuova richiesta di finanziamenti il cliente verrebbe descritto solo con i dati cattivi.

Risultato il cliente sarebbe persona che a precedenti finanziamenti ha solo saldato tardivamente o non ha proprio saldato alcunchè...di certo non è questo l'obiettivo di chi vuole vedersi cancellato dal Sic.

Richiedi assistenza gratuita sugli argomenti trattati nell'articolo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su attenzione a chi propone la cancellazione dati dalla centrale rischi crif eurisc dietro compenso.

Commenti e domande dei lettori

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.

  • Riccardo Tangusso 20 novembre 2016 at 07:51

    Come faccio a sapere se sono iscritto come moroso alle agenzie sit per le bollette telefono fisso ?

    • Ludmilla Karadzic 20 novembre 2016 at 08:09

      Il SIT, la prima banca dati con i nomi degli utenti morosi, per tutti i servizi telefonici, fissi e mobili, non è ancora operativa. Per ora, ogni gestore di servizi di TLC conserva i dati relativi ai propri clienti morosi, ma non li condivide con altri.

    1 33 34 35