Mia figlia è residente in un altro comune diverso dal mio, frequenta l'università ed è proprietaria di una casa adibita a prima abitazione

  • Nino 17 luglio 2010 at 06:50

    Mia figlia è residente in un altro comune diverso dal mio, frequenta l'università ed è proprietaria di una casa adibita a prima abitazione. Non ha alcun reddito. Posso usufruire delle detrazioni per figli a carico in questa situazione, nonostante non sia nel mio nucleo familiare? Grazie.

    • cocco bill 17 luglio 2010 at 07:02

      Per fruire delle detrazioni per i figli a carico (se a carico sono, avendo percepito nell'anno di imposta un reddito non superiore a 2840,51 euro) non è necessaria la convivenza.

      Per reddito deve intendersi anche quello percepito dal possesso di terreni e fabbricati.

1 23 24 25 26 27

Torna all'articolo

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo la cortesia di voler contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum