Rischi connessi alle strategie consigliate - il più probabile è il pignoramento del quinto dello stipendio

Il creditore che si muoverà per primo, con ogni probabilità, è quello con residuo più altro, per il quale ha accumulato fra l'altro il ritardo più elevato. Non è da escludere un'ipoteca sulla Sua proprietà immobiliare, tuttavia l'importo relativamente basso degli insoluti mi lascia credere che prima di arrivare a tanto le finanziarie tenteranno altri approcci.

Riguardo al colloquio con i recuperatori, non rispondere tout court potrebbe accellerare il percorso delle pratiche verso il recupero giudiziale. Risponda, esponga la Sua situazione, e attacchi il telefono solo di fronte ad eventuali recuperatori maleducati ed arroganti.

Infine, ma non per ultimo, tenga la testa alta, Lei è un uomo che sta lottando per riguadagnare la Sua dignità e per il futuro dei Suoi figli, e per questo ha tutta la mia stima e deve pretendere il rispetto che merita.

Per fare una domanda agli esperti vai alforum

Per approfondimenti, accedi allesezioni tematiche del blog

31 agosto 2013 · Chiara Nicolai

Briciole di pane - navigare a ritroso nelle sezioni

debiti origine conseguenze tutele
tutela del debitore
tutela del debitore e della sua privacy, difesa dai creditori - consigli
debitori insolventi
cosa fare quando non si può pagare – consigli per gestire il sovraindebitamento
3

Richiedi assistenza gratuita sugli argomenti trattati nell'articolo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su rischi connessi alle strategie consigliate - il più probabile è il pignoramento del quinto dello stipendio. Clicca qui.

Commenti e domande dei lettori

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.

Altri contenuti suggeriti da Google

Struttura del sito ed altre info