Rischi connessi alle strategie consigliate - il più probabile è il pignoramento del quinto dello stipendio

Il creditore che si muoverà per primo, con ogni probabilità, è quello con residuo più altro, per il quale ha accumulato fra l'altro il ritardo più elevato. Non è da escludere un'ipoteca sulla Sua proprietà immobiliare, tuttavia l'importo relativamente basso degli insoluti mi lascia credere che prima di arrivare a tanto le finanziarie tenteranno altri approcci.

Riguardo al colloquio con i recuperatori, non rispondere tout court potrebbe accellerare il percorso delle pratiche verso il recupero giudiziale. Risponda, esponga la Sua situazione, e attacchi il telefono solo di fronte ad eventuali recuperatori maleducati ed arroganti.

Infine, ma non per ultimo, tenga la testa alta, Lei è un uomo che sta lottando per riguadagnare la Sua dignità e per il futuro dei Suoi figli, e per questo ha tutta la mia stima e deve pretendere il rispetto che merita.

Per fare una domanda agli esperti vai alforum

Per approfondimenti, accedi allesezioni tematiche del blog

31 agosto 2013 · Chiara Nicolai

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Altre info



Cerca