Da un pò di tempo mi vengono notificate multe per violazione del codice della strada

Attenzione » il contenuto dell'articolo è stato oggetto di revisioni normative e/o aggiornamenti giurisprudenziali successivi alla pubblicazione e le informazioni in esso contenute potrebbero risultare non corrette o non attuali. Potrai trovare i post aggiornati sull'argomento nella sezione di approfondimento in fondo alla pagina, oppure qui.

Da un po' di tempo mi vengono notificate multe per violazione del codice della strada: si tratta evidentemente di violazioni che non mi sono mai state contestate immediatamente. Io sono convinto che sanzionare gli automobilisti sia ormai per i Comuni un modo alternativo e redditizio con cui fare cassa. Mi chiedo, potreste fornirci un vademecum che indichi al cittadino vittima di multe, il più delle volte ingiuste, come comportarsi quando riceve una sanzione?

Grazie per l'attenzione,

Augusto Contini, Roma

Commenti e domande dei lettori

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.

  • Romina 21 agosto 2009 at 16:09

    salve,mi hanno notificato una multa per divieto di fermata all'interno del parcheggio dell'ospedale.Premetto che la segnaletica stradale di divieto di fermata è visibile solo da una delle due strade che portano al punto dove ho lasciata la macchina.Posso fare ricorso? Grazie mille anticipatamente.

    1 2 3 4