Controversie luce e gas » Tutto sul nuovo sistema di conciliazione

Il nuovo sistema di conciliazione per le controversie di luce e gas

Dal primo Aprile 2013, i clienti titolari di una fornitura di energia elettrica e/o gas naturale hanno a disposizione un ulteriore strumento di garanzia. Si tratta di un nuovo sistema di conciliazione, gestito dall'Acquirente Unico. Grazie al nuovo procedimento, tanto gli utenti domestici come le imprese, dopo aver fatto [ ... leggi tutto » ]

Il nuovo sistema di conciliazione per le controversie di luce e gas - Come funziona

In tempi di crisi economica ma di costante crescita dell'offerta di servizi energetici da parte di diversi operatori sul mercato, le controversie tra le aziende fornitrici, privati cittadini e imprese sui contratti sottoscritti e sull’esecuzione degli stessi si avvalgono di un nuovo e veloce strumento di conciliazione per evitare [ ... leggi tutto » ]

Il nuovo sistema di conciliazione per le controversie di luce e gas - Chi può accedervi

Per quanto riguarda le forniture di energia elettrica, potranno attivare il Servizio di Conciliazione ciascun cliente domestico o piccola e media impresa(PMI), queste ultime purché siano connesse in bassa tensione (BT), abbiano meno di 50 dipendenti ed un fatturato annuo che non oltrepassa i 10 milioni di euro. Le [ ... leggi tutto » ]