Contratto h3g - portabilità verso nuovo operatore

A ottobre 2012 ho disdetto anticipatamente un contratto H3G con abbonamento top 400 per l'acquisto di un samsung galaxy S3: il contratto prevedeva un finanziamento da me onorato al momento della chiusura e consigliato dall'operatore.

Ho effettuato la migrazione di operatore usando la portabilità del mio vecchio numero di telefono.

Dopo un paio di settimane ricevo come comunicato dall'operatore una fattura di importo di 30 € pagata regolarmente e a distanza di qualche giorno una nuova fattura di € 370 per inadempienze legate al contratto.

Naturalmente, mi sono rifiutato di pagare.

Ora, mi intimano tramite lettera raccomandata di un avvocato di pagare una somma di 370€.

In caso contrario, dicono, procederanno legalmente.

Vorrei sapere, sono obbligato a pagare questo importo?

Cosa succede se non pago?

A quali conseguenze posso andare incontro?

Assistenza gratuita, briciole di pane e commenti

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su contratto h3g - portabilità verso nuovo operatore. Clicca qui.

Stai leggendo Contratto h3g - portabilità verso nuovo operatore Autore Marzia Ciunfrini Articolo pubblicato il giorno 18 febbraio 2013 Ultima modifica effettuata il giorno 19 giugno 2016 Classificato nella categoria tutela consumatore - domande e risposte Numero di commenti e domande: 0

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.

Contenuti suggeriti da Google

Altre info