Contrassegno rc auto falso » Ecco come scoprirlo con il cellulare

In caso di sinistro stradale, vi sveliamo il modo per accorgersi, con un telefonino di nuova generazione, se il mezzo di trasporto della controparte, responsabile dell'incidente, espone un contrassegno assicurativo rc auto fasullo.

Da un po' di tempo a questa parte si sono verificati molteplici casi di contraffazione dei contrassegni assicurativi.

Molte autovetture, infatti, espongono dei contrassegni taroccati. Esistono, addirittura, gruppi di criminali che lucrano smerciando tagliandi fake.

Questa pratica, nell'evenienza di un sinistro stradale, può essere particolarmente problematico per il danneggiato che si trova in regola con la propria assicurazione. Il malcapitato, infatti, non avrà altra scelta che inoltrare il risarcimento al Fondo di garanzia Vittime della Strada (FGVS).

Pertanto, quando si viene coinvolti in un incidente stradale, è fondamentale verificare se il veicolo della controparte espone un contrassegno falso o meno.

Per accertarci di ciò è sufficiente avere con sé uno telefono di nuova generazione connesso a internet.

Collegandosi con il sito web gestito dal Ministero delle infrastrutture e trasporti, è bene recarsi alla sezione dove è possibile consultare i numeri di targa degli veicoli immatricolati in Italia che non risultano in regola con gli obblighi assicurativi Rc auto.

La ricerca può essere effettuata scrivendo il numero di targa. Le informazioni sono aggiornate dalle compagnie assicuratrici con cadenza giornaliera.

27 Maggio 2014 · Genny Manfredi




Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) utilizza il form che trovi più in basso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato (ma potrebbe essere utile per soddisfare eventuali esigenze di contatto). I campi obbligatori sono contrassegnati con un (*)


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!