Consolidamento del debito per vecchie rate finanziamento insolute

Proposta consolidamento del debito

Come da voi consigliato, ho inviato una raccomandata con ricevuta di ritorno all\' agenzia della banca, chiedendo l\' accorpamento dei finanziamenti e dando la mia piena disponibilità al consolidamento del debito.

La prima risposta è stata esclusivamente per via telefonica, e mi è stato detto che, essendo tre finanziamenti diversi, non vi era possibilità di accorparli e che erano disponibili a rifinanziare il tutto ma facendo tre finanziamenti differenti di 100, 50 e 50 euro.

Ho quindi chiesto che mi fosse indicata ed inviata la documentazione scritta secondo la quale non vi era possibilità di accorpamento per il mio caso specifico.

La risposta pervenutami via e-mail, è la seguente ( cito fedelmente quanto scritto ) :

Gentile cliente,

come anticipatoLe telefonicamente, Siamo a specificare che il riferimento al prestito [...

attualmente ha uno scaduto non pagato di Euro 2841,93 che comprende 6 rate insolute, sulla pratica [...

ha uno scaduto pari a Euro 560 relativo a 5 rate impagate mentre sulla pratica [...

l\' non pagato è di Euro 300 relativo a 4 rate insolute.

Siamo a specificare, inoltre, che non è possibile unificare le tre posizioni in essere in quanto trattasi di contratti differenti. L\' Agenzia si rende altresì disponibile a valutare una sua richiesta scritta di piano di rientro/riduzione rata dietro l\' invio della seguente documentazione :

- ultime 2 buste paga / cedolino pensione / certificato di disoccupazione ;

- ultimo modello 730 o modello Unico ;

- documentazione attestante eventuali altri finanziamenti ( importo debito, importo rate e scadenza ) ;

- documentazione attestante mutuo con [...

o altri istituti bancari ( importo debito, importo rate e scadenza ) ;

- indicazione dell\' importo rata massima mensile sostenibile ;

La invitiamo ad inoltrarci quanto richiesto entro 3 giorni dalla ricezione di questa e-mail, in caso contrario non potremmo considerare la Sua richiesta e saremo tenuti a seguire il normale iter di recupero previsto.

Cordialmente,

[segue firma

La seguente e-mail reca la firma di una responsabile della suddetta agenzia.

A seguito di ciò, come mi dovrri comportare ?

Indicare la massima rata sostenibile per evitare l'insolvenza

Inviando quanto richiesto, e subito: non bisogna fornire alibi e poi vedremo se la montagna partorirà il classico topolino.

Indichi qual è la massima rata sostenibile per lei, fornendo esaurienti giustificazioni e, se possibile, documentazione a sostegno.

In caso di contenzioso giudiziale, con conseguente pignoramento del quinto dello stipendio, l'importo indicato sarà la quota dello stipendio che il giudice concederà al creditore

Consiglio raccomandata 1. Bisogna avere le prove di aver fatto tutto il possibile per pagare.

15 novembre 2012 · Simone di Saintjust

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo la cortesia di voler contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Approfondimenti e integrazioni

Assistenza gratuita e briciole di pane

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su consolidamento del debito per vecchie rate finanziamento insolute. Clicca qui.

Stai leggendo Consolidamento del debito per vecchie rate finanziamento insolute Autore Simone di Saintjust Articolo pubblicato il giorno 15 novembre 2012 Ultima modifica effettuata il giorno 26 gennaio 2017 Classificato nella categoria consigli e tutela del debitore - domande e risposte del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani.

cerca