Accordo transattivo a saldo stralcio


Attesa la situazione patrimoniale e reddituale del debitore, egli potrebbe offrire a saldo stralcio 500 euro in 10 rate da 50 euro ciascuna





Oggi mi è stata notificata una raccomanda da recupero crediti dove mi intima di pagare un debito di circa mille e 800 euro: posso proporre direttamente io un saldo a stralcio senza bisogno di contattare un professionista?
Se si per questa cifra quanto potrei offrirgli e che documentazione dovrei chiedere? Il saldo a stralcio può essere anche rateizzato?

Nello stato attuale sono disoccupato, sposato in separazione di beni.

Naturalmente, al mittente della raccomandata va richiesto un attestato che certifichi l’intervenuta cessione del credito da parte del prestatore originario a favore alla società che dichiara di essere il nuovo creditore, giusto per essere sicuri della legittimità della pretesa.

Attesa la situazione di disoccupazione del debitore, ed ipotizzata una condizione di sostanziale nullatenenza, una proposta, a nostro parere accettabile per chiudere il contenzioso, potrebbe essere considerata congrua un’offerta di 500 euro in 10 rate mensili di 50 euro ciascuna.

21 Gennaio 2022 · Ludmilla Karadzic


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Accordo transattivo a saldo stralcio. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.