Consigli antiusura

Attenzione » il contenuto dell'articolo è stato oggetto di revisioni normative e/o aggiornamenti giurisprudenziali successivi alla pubblicazione e le informazioni in esso contenute potrebbero risultare non corrette o non attuali. Potrai trovare i post aggiornati sull'argomento nella sezione di approfondimento in fondo alla pagina, oppure qui.

Un pagamento è in scadenza? La tua azienda o la tua famiglia sono in difficoltà?

Hai bisogno subito di soldi?

Stai attento!!!

agli annunci seducenti e soprattutto a chi ti offre denaro con troppa facilità o senza tante formalità o a chi pretende denaro per “avviare la pratica” di finanziamento.

Un consiglio: recati soltanto presso le Banche o le Società Finanziarie autorizzate e renditi sempre conto di quanto ti vengono a costare mensilmente e/o annualmente i soldi chiesti in prestito.

Rivolgiti

alle Associazioni di Categoria, ai Sindacati dei lavoratori, alle Associazioni di difesa dei consumatori, alle Fondazioni antiusura, agli Sportelli antiusura degli Enti Locali, alle Forze dell'Ordine.

9 novembre 2007 · Loredana Pavolini

Commenti e domande dei lettori

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.