Quando si chiede un prestito valutare con attenzione tutte le clausole contrattuali

Quando si chiede un prestito bisogna valutare con attenzione tutte le clausole. I fattori da prendere in considerazione, con la dovuta cautela, sono molti: dalle condizioni del recesso anticipato (in alcuni casi si paga addirittura una penale) alle spese di incasso della rata (in alcuni casi sono così elevate da costituire un vero e proprio costo occulto); dalla possibilità o meno di modulare la rata alla richiesta di firme di avvallo di parenti e amici chiamati a fare da garanti. Tuttavia la maggior parte delle associazioni dei consumatori ha manuali informativi molto validi che accompagnano per mano nei meandri dei prestiti finanziari e bancari.

18 giugno 2014 · Rosaria Proietti

Assistenza gratuita, briciole di pane e commenti

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su quando si chiede un prestito valutare con attenzione tutte le clausole contrattuali. Clicca qui.

Stai leggendo Quando si chiede un prestito valutare con attenzione tutte le clausole contrattuali Autore Rosaria Proietti Articolo pubblicato il giorno 18 giugno 2014 Ultima modifica effettuata il giorno 22 gennaio 2017 Classificato nella categoria attualità e riflessioni del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani.

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.

Contenuti suggeriti da Google

Altre info