Come non pagare i debiti e vivere felici - guida di sopravvivenza al recupero crediti

Dal 2000 in poi, il livello di indebitamento in Italia ha conosciuto tassi di crescita record, mai visti prima. Anche se, statisticamente, non siamo ancora ai livelli europei, e ben al di sotto di quelli statunitensi, da popolo di risparmiatori ci stiamo velocemente trasformando in popolo di consumatori. A rate. Rate che milioni di italiani pagano con sempre maggiori difficoltà e ritardi. Oppure non pagano affatto. Questo libro è dedicato a chi si trova in questa situazione, ma anche a chi, pur non avendo problemi oggi, vuol essere pronto ad affrontare un imprevisto o un ulteriore incremento dei tassi d'interesse, domani. Con l'obiettivo di spiegare ai lettori quando è possibile non pagare un debito e quando invece è indispensabile farlo; come riconoscere una situazione di crisi finanziaria e come fronteggiarla; quali sono, oltre ai doveri, i diritti del debitore; come trattare efficacemente con i creditori e le loro agenzie di recupero o avvocati; che cosa sono le centrali rischi e come vi si finisce dentro.

Un manuale che fornisce gli strumenti per non perdere, o riprendere in mano, il controllo della propria situazione finanziaria, evitare di entrare nella spirale del sovraindebitamento e, se purtroppo ci si è già dentro, a uscirne con meno danni possibile. Per ricominciare a vivere Liberi dai Debiti.

Ma se quello che abbiamo recensito è stato definito dall'autore "Il primo manuale di educazione al credito", questo sito, vale a dire Indebitati.it, può allora certamente essere considerato il primo sito italiano di educazione al credito.

E qualcosina sull'argomento c'è anche qui (a gratisse come dicono a Roma ;-) )

Come non pagare tutto il debito e vivere sereni …

Siete indebitati e le società di recupero vi perseguitano? Ecco come fare …

Concludiamo con una intervista rilasciata dall'autore al canale televisivo CNBC

17 maggio 2008 · Patrizio Oliva

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Raccolte di altri articoli simili - clicca sul link dell'argomento di interesse

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Approfondimenti e integrazioni

Assistenza gratuita, briciole di pane e commenti

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su come non pagare i debiti e vivere felici - guida di sopravvivenza al recupero crediti. Clicca qui.

Stai leggendo Come non pagare i debiti e vivere felici - guida di sopravvivenza al recupero crediti Autore Patrizio Oliva Articolo pubblicato il giorno 17 maggio 2008 Ultima modifica effettuata il giorno 22 gennaio 2017 Classificato nella categoria attualità e riflessioni del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani.

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.

1 24 25 26

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti


Cerca