Buonasera, ho saltato una rata su un finanziamento e non riesco a pagare le rate della carta di credito revolving, queste società possono rivalersi su mio marito anche se siamo in separazione dei beni?

  • Ste 8 dicembre 2009 at 21:37

    Buonasera,
    ho saltato una rata su un finanziamento e non riesco a pagare le rate della carta di credito revolving, queste società possono rivalersi su mio marito anche se siamo in separazione dei beni? Possono pignorarrmi lo stipendio se ho già una trattenuta in busta?
    Grazie di cuore.
    Stefy

    • c0cc0bill 9 dicembre 2009 at 10:36

      Con un regime coniugale di separazione dei beni è ben difficile per un creditore aggredire i beni di suo marito.

      Ma, per quanto riguarda la trattenuta in busta, se si tratta di una cessione volontaria del quinto dello stipendio, allora il creditore può senz'altro procedere, o chiedere, il pignoramrnto del quinto dello stipendio.

    • Anonimo 9 dicembre 2009 at 11:42

      Grazie mille!!

1 2 3

Torna all'articolo

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Altre info