Come effettuare la ristrutturazione edilizia della propria abitazione e la rottamazione di mobili, arredamenti ed elettrodomestici [Commento 1]

  • mario 23 aprile 2009 at 12:38

    Salve!
    Vi ringrazio del blog con il quale spiegate in maniera veramente esauriente tutta la normativa. Alcuni dubbi.
    Sto per acquistare una casa di nuova costruzione con box auto che usufruirà pertanto delle detrazioni (previa indicazione dell'importo dei lavori relativi da parte del venditore/costruttore).
    In questo caso immagino che nella denuncia al centro di Pescara non c'è bisogno di allegare documenti quali la DIA nè fare la comunicazione alla ASL.
    Per quanto riguarda poi le agevolazioni per mobili ed elettrodomestici mi sembra di capire che non basta l'acquisto del box per ottenerle.
    Ho da fare alcuni lavoretti interni (realizzazione doccia, parete interna con porta per suddividere in due una stanza); sono sufficienti per chiedere la detrazione del 36% e quindi quella sui mobili? Questi ultimi dovranno comunque essere acquistati successivamente ai lavori, se ho capito bene: si può ovviare con una autocertificazione sull'inizio dei lavori (non credo che ci sia bisogno di DIA)?
    Grazie per la vostra risposta.
    Cordiali saluti.

    Mario

    • weblog admin 23 aprile 2009 at 12:51

      In questo articolo (ma vanno letti anche i commenti di alcuni lettori) troverai informazioni molto esaurienti (almeno si spera).

1 2 3

Torna all'articolo