Attivazione utenza non richiesta e codice del consumo - come recedere?

Vorrei sottoporvi un particolare caso che mi è successo: premetto che mia madre, un'anziana signora di novanta e rotti anni, abita insieme a me e alla mia famiglia.

La mattina i miei figli sono a scuola, io e mia moglie lavoriamo e lei rimane spesso sola in casa.

Qualche disonesto operatore di call center deve averla raggirata, facendole "accettare" un contratto telefonico con fastweb, naturalmente senza che io ne sapessi niente, e sicuramente senza che lei abbia nemmeno capito di cosa si trattava.

Fatto sta, che dopo qualche settimana, ci siamo visti recapitare tramite posta, la fattura, con il costo di attivazione linea ed il nuovo piano tariffario, senza tralasciare che abbiamo avuto il telefono fuori uso per un mese.

Premetto che nè io nè mia madre abbiamo firmato nulla,non ci sono state comunicazioni scritte e nessuno si è presentato alla nostra porta per comunicarci un ipotetico cambio di gestore, mai richiesto.

Adesso, io non voglio pagare, ne tantomeno ho ed avevo intenzione di cambiare gestore telefonico.

Come devo comportarmi per uscire da questo "raggiro"?

Ho il diritto di recedere?

Che cosa dice il codice del consumo in merito?

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Raccolte di altri articoli simili - clicca sul link dell'argomento di interesse

, , , ,

Assistenza gratuita, briciole di pane e commenti

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su attivazione utenza non richiesta e codice del consumo - come recedere?. Clicca qui.

Stai leggendo Attivazione utenza non richiesta e codice del consumo - come recedere? Autore Andrea Ricciardi Articolo pubblicato il giorno 18 gennaio 2013 Ultima modifica effettuata il giorno 19 giugno 2016 Classificato nella categoria consigli e tutela del debitore - domande e risposte del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani.

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti


cerca