Come procedere con il ricorso al Co.Re.Com. per la conciliazione di controversie tra utenti ed operatori di telefonia e internet

Il primo passo è trovare il sito del Corecom della propria regione e scaricare il Formulario UG da inviare secondo le modalità suggerite (è ammessa anche la presentazione tramite fax o mail, a seconda dei Corecom).

Il Comitato procederà ad informare l'utente della data fissata per il tentativo di conciliazione a cui prenderanno parte, oltre all'utente (che può farsi rappresentare anche da altro soggetto, non è necessario un legale), un avvocato del gestore e un conciliatore del Corecom

Il conciliatore ha il compito di favorire l'accordo, ma non ha potere di decidere su torti e ragioni dell'una o dell'altra parte. Se un accordo viene raggiunto, si stila un verbale che diventa vincolante per le parti.

Richiedi assistenza gratuita sugli argomenti trattati nell'articolo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su come procedere con il ricorso al co.re.com. per la conciliazione di controversie tra utenti ed operatori di telefonia e internet.

Commenti e domande dei lettori

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.