Chiedo aiuto per privacy

Salve vorrei chiedere un favore stasera si è presentato a casa mia un recuperatore molto arrogante e ha suonato due volte al citofono, mi sembra di aver letto una volta che questa invadenza (tra l'altro pretendeva di entrare ed è stato maleducato e questo solo per tre rate ) è lesiva della privacy, vorrei scrivere alla finanziaria ma con dei riferimenti precisi. qualcuno ha una lettera pro forma già pronta ? grazie per l'aiuto...

In questi casi sono contrario all'utilizzo di una lettera "pro-forma". E' meglio che Lei scriva di Suo pugno una lettera, descrivendo in maniera precisa l'accaduto, con tono fermo ma senza eccedere in aggettivi ed epiteti, e la invii al creditore mandante, all'agenzia di recupero, se l'agenzia fosse iscritta UNIREC alla sede centrale dell'associazione.

Tanto potrebbe bastare, ma se non bastasse, potrà sempre fare idonea segnalazione all'Autorità per la protezione della privacy, seguendo queste istruzioni.

Quanto sopra salvo l'accertamento di altri e più gravi reati, per i quali rivolgersi alla Procura competente.

25 marzo 2011 · Simone di Saintjust

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Raccolte di altri articoli simili - clicca sul link dell'argomento di interesse

, , , ,

Approfondimenti e integrazioni

Assistenza gratuita, briciole di pane e commenti

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su chiedo aiuto per privacy. Clicca qui.

Stai leggendo Chiedo aiuto per privacy Autore Simone di Saintjust Articolo pubblicato il giorno 25 marzo 2011 Ultima modifica effettuata il giorno 19 giugno 2016 Classificato nella categoria consigli e tutela del debitore - domande e risposte del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani.

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti


cerca