Vorrei chiedere un rifinanziamento del mio debito

salve mi chiamo Enrico e vorrei sapere delle informazioni riguardo la possibilità di accedere a dei finanziamenti per consolidamento debiti premettendo che io ho da pochissimo tempo saldato un finanziamento in sofferenza, ma dando come garanzia per ottenere il prestito sia un contratto a tempo indeterminato, che la possibilità di ipotecare una casa di mia proprietà.

Talora, e devo dire per recentissima tendenza, il RIfinanziamento di alcuni prestiti viene concesso anche con insolvenze leggere. Stiamo parlando comunque della stessa finanziaria che eroga al suo cliente in storico.

Di prassi, la più piccola insolvenza è ostativa alla concessione di qualsiasi forma di prestito.

L'unica eccezione, come Le hanno già risposto, è la cessione del quinto dello stipendio, per la quale non viene valutato il credit score del cliente ma quello dell'azienda per cui lavora (ecco quindi che qui può accadere il contrario, ad un cliente con un ottimo credit score può venire rifiutato il prestito se l'azienda per la quale lavora naviga in cattive acque e/o non ha i requisiti richiesti).

15 maggio 2011 · Simone di Saintjust

Richiedi assistenza gratuita sugli argomenti trattati nell'articolo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su vorrei chiedere un rifinanziamento del mio debito.

Commenti e domande dei lettori

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.