Cessione quinto in atto e finanziaria fallita

Due anni fa ho fatto un cessione quinto e ora ho saputo che la finanziaria è fallita

Mi è capitata una strana vicenda. Due anni fa ho fatto un cessione del quinto ora ho saputo che la finanziaria è fallita cedendo il mio nominativo e credito ad un altra società.

Questa comunica questo alla mia azienda la quale versa la cessione per un anno da un mese la seconda societa scrive alla mia azienda dicendo che io non risultavo tra i loro debitori e che le rate versate fino adesso mi sarebbero state ridate.

L'azienda per sicurezza ha riscritto alla societa ma questa ha confermato di non avere nulla a pretendere da me vi chiedo puo capitare che in caso di fallimento di una societa di prestiti non si debba dare piu nulla a nessuno?

Probabilmente l'atto di cessione quinto è stato revocato o sono emerse irregolarità

Può anche capitare che con il fallimento della società creditrice qualche debito vada in cavalleria.

Ma, nel suo caso, la questione è diversa. La società fallita ha ceduto il credito e quella subentrata ha percepito il rateo mensile per un anno.

Non ho esperienze in tal senso. Ma probabilmente l'atto di cessione quinto è stato revocato o sono emerse irregolarità. Mi sembra, più che altro, un tentativo per evitare l'accusa di appropriazione indebita.

1 ottobre 2012 · Annapaola Ferri

Richiedi assistenza gratuita sugli argomenti trattati nell'articolo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su cessione quinto in atto e finanziaria fallita.

Commenti e domande dei lettori

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.