Cessione quinto e probabile chiusura anticipata

Dimissioni e cessione quinto

Ho rassegnato le dimissioni per forte riduzione di lavoro, avendo in corso una cessione quinto per altri sette anni sapevo che il mio tfr sarebbe andato a loro ... Oggi ricevo due raccomandate dove mi si dice che se non pago entro 15 giorni procederanno per vie legali. Non capisco? Provo a chiamarli ma nessuno mi sa rispondere. Rimane il fatto che questi mi chiedono quasi 10mila euro entro 15giorni!!! Ma il mio tfr non gli arriva automaticamente? E poi chiudendo 7 anni prima non devono rifare i conteggi scaricando gli interessi dei 7anni? Confido in una vostra risposta il più presto possibile.

La cessione quinto è sempre accompagnata da un piano di ammortamento

La cessione quinto è sempre accompagnata da un piano di ammortamento, sicchè in caso di estinzione del finanziamento, come in questo caso, non è necessario fare alcun ricalcolo.

Non possiamo continuare una discussione su illazioni rispetto a cosa possa essere capitato: residuo da pagare non coperto interamente dal TFR o problematiche sorte nel flusso fra datore di lavoro e finanziaria.

Deve prima procedere ad una ricognizione dei fatti. Poi, se ha qualche dubbio, possiamo ridiscuterne.

4 ottobre 2012 · Ludmilla Karadzic

Richiedi assistenza gratuita sugli argomenti trattati nell'articolo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su cessione quinto e probabile chiusura anticipata.

Commenti e domande dei lettori

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.