I documenti necessari ad ottenere il prestito tramite cessione del quinto

Nel paragrafo che segue, vediamo quali sono i documenti necessari ad ottenere il prestito tramite cessione del quinto.

Per ottenere un prestito con cessione del quinto è necessario presentare busta paga o cedolino della pensione, oltre al consenso dell'azienda.

I documenti necessari per richiedere un prestito con cessione del quinto variano a seconda dei soggetti interessati, ovvero: la pubblica amministrazione, l'ente pubblico o privato, l'ente pensionistico, la compagnia assicuratrice.

In linea generale il richiedente deve fornire tutti i dati anagrafici, dati personali, informazioni reddituali e tutti i dati relativi alla specifica posizione lavorativa o pensionistica.

I documenti essenziali per accedere alla cessione del quinto sono:

  • il certificato di stipendio (solo nel caso di lavoratori dipendenti) con l'indicazione della data di assunzione, della retribuzione lorda e netta e il TFR maturato, le eventuali trattenute o pignoramenti già presenti sullo stipendio;
  • l'ultima busta paga o cedolino della pensione;
  • il consenso dell'azienda, che si impegna ad effettuare i pagamenti con delega a favore del datore di lavoro per prelevare dallo stipendio l'importo della rata.

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti


Cerca