Centrale Rischi (CR) della Banca d'Italia - guida informativa [Commento 10]

  • patrizia 16 luglio 2010 at 09:53

    risulto segnalato in centrale rischi per un finanziamento mai avuto. La società finanziaria che ha fatto la segnalazione non esiste più ed io, anche volendo non sò a chi pagare. Per qesto motivo non riesco ad avere il mutuo per la prima casa. Cosa devo fare?

    • cocco bill 16 luglio 2010 at 09:54

      Benvenuta fra noi, Patrizia. Il suo quesito andrebbe esposto nella sezione “debiti e sovraindebitamento” di questo forum.

      La registrazione al forum è da noi gradita, ma non è ovviamente necessaria per poter ottenere risposta.

      Lei potrà inserire il suo quesito e leggere la risposta dei consulenti anche come semplice ospite visitatore, non registrato.

    • MARCO 24 luglio 2010 at 10:00

      Ciao Patrizia, anche a me è successa la stessa cosa. Ho chiesto un consulto al mio avvocato.
      Prima cosa da fare è : stampare il modulo per la richiesta di una visura decennale della tua situazione in CR, mandarla via fax alla Banca D'Italia piu vicina a te e attendere circa 10 gg per riceverla al tuo indirizzo di abitazione. Successivamente, dovresti controllare chi è stato il primo istituto Bancario a fare la segnalazione ( magari come successo a me che mi è tornato in mente di un prestito chiesto nell 2000 ).

      Poi, se sono passati 3 anni dall'ultima vera o presunta rata, chiamare alla Banca D'italia per chiedere la cancellazione definitiva come previsto dalla legge.

      Non posso aggiungere altro perchè io devo chiamare lunedi in Banca D'italia.

      Comunque spero di esserti tornato utile per il momento. ln caso di esito positivo della mia cancellazione dalla banca dati CR magari può tornare utile a tutti quelli che come noi, avranno lo stesso problema per l'acquisto della prima casa o altro.

      Saluti.

1 8 9 10 11 12 13

Torna all'articolo