Cattivi pagatori e società di recupero crediti - le false ed interessate promesse di improbabili cancellazioni

Ho fatto richiesta di mutuo ma mi è stato declinato perchè ho una segnalazione in centrale rischi di sofferenza di 1000,00 euro per uno scoperto di c/c bancario.

Ho contattato la società finanziaria e mi ha detto che se pago integralmente la somma mi rilascieranno una liberatoria e che dopo circa 40 giorni mi cancelleanno dalla cr di bankitalia.

Vorrei sapere se quello che mi hanno detto è vero o mi hanno preso in giro?e vorrei sapere anche dopo quanto tempo posso richiedere il mutuo e se ho speranze che possa essere acettato.grazie speo mi rispondiate sono disperata.

L'hanno presa in giro al 90%. Se Lei paga effettivamente in CR della Banca d'Italia sarà visibile il fatto che Lei si è rimessa in pari, ma sarà visibile anche la sofferenza fino a (max) 36 mesi dal saldo.

La segnalazione può essere ostativa alla concessione del mutuo, è anche vero che si tratta di poca cosa… dovrebbe trovare un istituto di credito che abbia voglia di non accorgersi di questo neo.. di questi tempi è difficile (ma non impossibile).

Per porre una domanda su debiti e sovraindebitamento, accedi al forum.

19 settembre 2010 · Chiara Nicolai

Richiedi assistenza gratuita sugli argomenti trattati nell'articolo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su cattivi pagatori e società di recupero crediti - le false ed interessate promesse di improbabili cancellazioni.

Commenti e domande dei lettori

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.