Ci sono società che promettono di far cancellare le iscrizioni negative presenti nelle Centrali Rischi? Ci si può fidare?

La cancellazione dei dati negativi registrati nelle Centrali Rischi non è sottoposta a scelte discrezionali e pertanto nessuno può far cancellare iscrizioni se non facendo valere delle ragioni di diritto.

La possibilità di fare presenti tali ragioni è a disposizione di ciascun consumatore ed il procedimento presso le Centrali Rischi per la cancellazione delle iscrizioni errate o scadute è gratuito. Pertanto non c'è nessuna ragione di ricorrere a chi si offre per svolgere questo lavoro al posto del consumatore e tanto meno di pagare loro qualcosa.

Anzi è pericoloso che qualcuno venga a conoscenza della situazione debitoria e del grado di indebitamento di un consumatore perché c'è il rischio che le informazioni così raccolte vengono diffuse ad usurai e ad altri malintenzionati.

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Altre info



Cerca