Cartelle esattoriali con intimazione di pagamento e prescrizione

Cartelle esattoriali ed esecuzione forzata

Ricevo il 25/06/2012 tre intimazioni di pagamento da parte della SERIT dove alla fine vengo informato che dopo i 5 giorni di mancato pagamento delle cartelle esattoriali si passerà al procedimento ad esecuzione forzata.

Mi chiedo in tanto cosa succede dopo i suddetti giorni?

E poi, se non ho capito male, leggendo nel Forum sulle prescrizioni, che devono passare più di 5 anni da una notifica all'altra per evitare i fini interruttivi, mi chiedo, visto che mi comunicano che il giorno 10/03/2007 le abbiamo notificato le cartelle esattoriali etc etc, alla data sopraindicata sarebbero passati 5 anni e tre mesi, sono impugnabili?

Cartelle esattoriali e prescrizione

Se le cartelle esattoriali sono originate da debiti erariali (omesso o insufficiente pagamento di IVA, IRAP, IRPEF) la prescrizione è decennale.

26 settembre 2012 · Ludmilla Karadzic

Richiedi assistenza gratuita sugli argomenti trattati nell'articolo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su cartelle esattoriali con intimazione di pagamento e prescrizione.

Commenti e domande dei lettori

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.