Come funziona la notifica delle cartelle esattoriali tramite PEC

Cartelle esattoriali notificate tramite posta elettronica certificata (Pec) » Scopriamo come funziona

A partire dal 1 giugno 2016 sussiste la possibilità di vedersi notificata, per chi ne abbia disponibilità, una o più cartelle esattoriali tramite posta elettronica certificata (PEC): scopriamo come funziona nel prosieguo dell'articolo. Come già ampiamente esplicato nel nostro blog, ignorare una cartella esattoriale o far finta di non [ ... leggi tutto » ]

La normativa di riferimento per le cartelle esattoriali notificate via PEC

Esaminiamo la normativa di riferimento per le cartelle esattoriali notificate via PEC. Il decreto legislativo 159/2015, recante Misure per la semplificazione e razionalizzazione delle norme in materia di riscossione, ha modificato l’art. 26 del D.P.R. n. 602/1973 prevedendo, espressamente, all’art. 14, l’obbligo di procedere alla notifica a mezzo PEC [ ... leggi tutto » ]

Dubbi e perplessità riguardo la notifica delle cartelle esattoriali tramite posta elettronica certificata

Ecco quali sono dubbi e perplessità riguardo la notifica delle cartelle esattoriali tramite posta elettronica certificata. La nuova procedura di notifica via pec di Equitalia, essendo telematica, presenta ovviamente notevoli criticità in ordine alla validità della notifica, per effetto delle molteplici variabili che si potrebbero presentare. Infatti, già nel [ ... leggi tutto » ]