Cartelle esattoriali senza indicazioni interessi e tassi

Le cartelle esattoriali devono contenere l'indicazione delle modalità con cui gli interessi e i tassi sono stati calcolati.

In mancanza di questi importanti dettagli la cartella esattoriale è considerata nulla, e potete impugnarla.

Pertanto, nel dettaglio degli addebiti, dovrete quindi trovare anche lo specifico del calcolo degli interessi che vi vengono richiesti in pagamento e degli specifici tassi applicati.

Non è sufficiente, invece, l'indicazione della cifra globale degli interessi e non siete nemmeno tenuti, come contribuenti, a fare complicati calcoli o indagini per ricostruire il modo in cui l'Agenzia delle Entrate ha calcolato gli interessi per i singoli anni di tassazione.

Perciò nel caso manchino queste informazioni, come già detto sappiate che la cartella, è nulla e che questo vizio di forma potrà essere fatto valere davanti al Giudice di pace.

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità o per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Assistenza gratuita, briciole di pane e commenti

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su cartelle esattoriali senza indicazioni interessi e tassi . Clicca qui.

Stai leggendo Cartelle esattoriali senza indicazioni interessi e tassi Autore Paolo Rastelli Articolo pubblicato il giorno 7 marzo 2014 Ultima modifica effettuata il giorno 14 gennaio 2017 Classificato nella categoria informazioni varie sul mondo delle cartelle esattoriali Inserito nella sezione cartelle esattoriali - cartelle di pagamento del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani.

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.

cerca