Se il destinatario rifiuta di ricevere l'atto la notifica si dà comunque per avvenuta

Per quanto previsto dal codice di procedura civile la notifica avviene di regola mediante consegna dell'atto nelle mani proprie del destinatario, presso l'abitazione od ovunque questo si trovi nell'ambito di competenza dell'ufficiale stesso. Se il destinatario rifiuta di ricevere l'atto l'ufficiale annota la cosa sulla relata e la notifica si dà comunque per avvenuta.

Richiedi assistenza gratuita sugli argomenti trattati nell'articolo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su se il destinatario rifiuta di ricevere l'atto la notifica si dà comunque per avvenuta.

Commenti e domande dei lettori

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.

  • Andrea 22 dicembre 2008 at 13:25

    La copia corredata degli estremi di eseguita notifica di una cartella esattoriale di pagamento dovrà essere consegnata anche al destinatario o vale solo la firma apposta da quest'ultimo sulla copia trattenuta dal notificante? In attesa di cortese riscontro con riferimenti nomativi, invio cordiai saluti. Andrea

    • c0cc0bill 19 gennaio 2009 at 18:12

      Le consiglio di postare il quesito nella sezione appropriata, a cui si accede dalla home page.

      Questo spazio è riservato ai commenti dei lettori, e difficilmente i consulenti vi accederanno per risponderle.

    1 3 4 5