\n\n

E' possibile che equitalia pignori e metta all'asta a fronte di tasse non pagate 1/7 parte di casa in comproprietà con altri 6 cointestatari ?

  • nuvolanera 4 settembre 2013 at 09:39

    E' possibile che Equitalia pignori e metta all'asta a fronte di tasse non pagate 1/7 parte di casa in comproprietà con altri 6 cointestatari ?

    • Simone di Saintjust 4 settembre 2013 at 09:52

      Possibile se:

        a) la quota di possesso non è relativa all'unica proprietà immobiliare, o, se pur essendo la quota dell'immobile relativa all'unica proprietà del debitore, questi non vi ha residenza anagrafica;
        b) si tratta di un immobile di lusso;

      Qualora si tratti di un immobile di lusso, oppure non sia rispettata la condizione di cui al punto a, l'espropriazione può avvenire se, e solo se, il debito per cui si procede supera i 120 mila euro.

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo la cortesia di voler contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità o per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Torna all'articolo