Carta di credito amex interessi esosi e rid che non si può sospendere

Carta di credito Amex - La sto pagando da anni ma le rate se ne vanno in interessi

Sto pagando da anni una carta di credito a rate Amex (il residuo da pagare è di circa 2500 euro): interessi su interessi, non ne posso più, sono arrivato al punto di non poterle pagare.Pago sulle 75-80 euro a mese, che però se ne vanno tutti in interessi e il credito da pagare non scende mai.

Mi sono accorto andando nel sito del mio conto corrente Mediolanum, che non posso sospendere il rid con la Amex (non compare quando vado a fare la sospensione del rid), invece per sospendere altri rid non ho avuto nessun problema.

Ho telefonato al servizio clienti Mediolanum e loro mi hanno detto che su questa carta non posso operare ... che se volevo sospenderla dovevo parlare con quelli della Amex. Al che ho pensato di portare il conto a pochi centesimi, ma la banca ha pagato lo stesso (anche non avendo nessun fido) la rata di 75 euro della carta Amex. Ieri andando a riguardare il mio estratto conto on line vedo che l'addebito di 75 euro della carta Amex è sparito non esiste più..come mai??Per me è meglio..ma non vorrei che appena verso me li ri-addebitano.

Io ho solo un piccolo negozietto in affitto (che sto quasi x chiudere vista la crisi che aumenta ogni mese d+) ho un conto corrente che uso solo per fare qualche piccolo pagamento e sempre al collasso..vivo con i miei genitori (che non sono garanti di nulla)e al momento non ho intestato a mio nome niente di niente. Cosa possono farmi se interrompo i pagamenti? Non ne posso davvero più di questo salasso.

Carta di credito Amex - Se la banca non sospende il RID su richiesta del cliente integra una pratica commercialmente scorretta

La banca non può rifiutare la revoca o la sospensione del RID su richiesta scritta del cliente: si tratta, a mio parere, di una pratica commerciale scorretta che andrebbe segnalata all'Arbitro Bancario Finanziario ed all'Antitrust.

In ogni caso, nelle sue condizioni economiche e patrimoniali, ha ben poco da temere a fronte di un'azione esecutiva avviata dalla banca  e/o da Amex nei suoi confronti.

Le suggerisco tuttavia di chiudere anche il rapporto di conto corrente, per evitare di trovarsi domani a dover avere a che fare con due creditori.

A volte uno è meglio di due ...

12 ottobre 2012 · Ornella De Bellis

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo la cortesia di voler contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Approfondimenti e integrazioni

Assistenza gratuita e briciole di pane

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su carta di credito amex interessi esosi e rid che non si può sospendere. Clicca qui.

Stai leggendo Carta di credito Amex interessi esosi e RID che non si può sospendere Autore Ornella De Bellis Articolo pubblicato il giorno 12 ottobre 2012 Ultima modifica effettuata il giorno 14 gennaio 2017 Classificato nella categoria assegni cambiali e conti correnti - domande e risposte Inserito nella sezione giurisprudenza del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani.

cerca