Comportamenti da evitare quando si acquista con la carta di credito sul web

Innanzitutto, non si devono inserire i propri dati bancari se non si è sicuri dell'affidabilità del sito. Mai accedere a un link e poi inserire i dati della carta di credito e la password: potrebbe trattarsi di tentativi phishing. Le banche non mandano questi messaggi

Attenzione anche ad aprire allegati di mail sospette: potrebbero infettare il computer con spyware e altri virus.

Passando agli acquisti, non cedere subito a offerte strabilianti: se la vendita risulta troppo vantaggiosa potrebbe trattarsi di una truffa. E' buona regola fare, sempre, indagini accurate sul venditore.

Ultimo consiglio, ma non per importanza, è quello di utilizzare reti wifi protette. Infatti, se la connessione non è sicura è possibile che malintenzionati intercettino i dati trasmessi sulla rete.

3 giugno 2014 · Andrea Ricciardi

Assistenza gratuita, briciole di pane e commenti

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su comportamenti da evitare quando si acquista con la carta di credito sul web. Clicca qui.

Stai leggendo Comportamenti da evitare quando si acquista con la carta di credito sul web Autore Andrea Ricciardi Articolo pubblicato il giorno 3 giugno 2014 Ultima modifica effettuata il giorno 19 giugno 2016 Classificato nella categoria tutela consumatori - frode creditizia e furto di identità . Inserito nella sezione tutela consumatori Numero di commenti e domande: 0

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.

Contenuti suggeriti da Google

Altre info