Esenzione pagamento Canone RAI in bolletta » Inquilino di un appartamento preso in affitto con utenza elettrica intestata al proprietario dell'abitazione

  • Inquilino di un appartamento preso in affitto
  • utenza elettrica tipologia residenziale intestata al proprietario dell'abitazione
  • un apparecchio televisivo presente nell'abitazione.

L'inquilino può presentare la dichiarazione?

NO, in quanto non è intestatario dell'utenza elettrica.

  • L'inquilino, tuttavia, è tenuto al pagamento del Canone, indipendentemente dalla proprietà dell'appartamento e dall'intestazione dell'utenza elettrica, perché detiene un apparecchio tv nell'appartamento preso in affitto. Dovrà effettuare il pagamento con le modalità che saranno previste da un prossimo decreto.
  • L'inquilino non è, invece, tenuto al pagamento del Canone in relazione all'abitazione presa in affitto se fa parte di una famiglia anagrafica che già paga il Canone (ad esempio, perché ha la residenza anagrafica nella casa dei genitori) oppure se per un'altra abitazione è titolare di un contratto di energia elettrica per uso domestico residenziale in relazione al quale è già addebitato il Canone. In questi casi, non deve comunque presentare alcuna dichiarazione.

Richiedi assistenza gratuita sugli argomenti trattati nell'articolo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su esenzione pagamento canone rai in bolletta » inquilino di un appartamento preso in affitto con utenza elettrica intestata al proprietario dell'abitazione.

Commenti e domande dei lettori

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.