Canone Rai in bolletta elettrica » Quando quanto come e perché (non) pagarlo

A partire dal 2016, come già accennato in questo blog, il canone rai sarà pagato direttamente con la bolletta della luce: dunque, a pochi mesi dall'attuazione, come funzionerà la procedura? E soprattutto, quanto ci costerà? Sarà possibile non pagarlo? In quali casi? Scopriamolo nel prosieguo dell'intervento.

Il nuovo sistema di pagamento del canone Rai, che dal prossimo anno 2016 arriverà direttamente nella bolletta elettrica, è un argomento che continua a tenere banco nel dibattito politico italiano.

L'importo che si pagherà, tuttavia, non ha nulla a che fare con l'effettiva visualizzazione delle reti Rai, bensì con il semplice possesso di un apparecchio televisivo (poco importa se funzionante o meno).

Ecco perché l'obbligo di pagare il canone Rai non è altro che l'obbligo di pagare una delle tante imposte presenti nel sistema tributario italiano: si paga se si ha una tv così come si paga l'imposta sugli immobili se si possiede una casa o un terreno.

Ma come andrà corrisposta questa imposta?

Sarà possibile aggirarla?

Vediamolo.

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Assistenza gratuita, briciole di pane e commenti

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su canone rai in bolletta elettrica » quando quanto come e perché (non) pagarlo. Clicca qui.

Stai leggendo Canone Rai in bolletta elettrica » Quando quanto come e perché (non) pagarlo Autore Gennaro Andele Articolo pubblicato il giorno 30 novembre 2015 Ultima modifica effettuata il giorno 17 luglio 2017 Classificato nella categoria canone abbonamento RAI tv Inserito nella sezione fisco, tributi e contributi del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani.

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.

Altre info



Cerca