Tempi necessari per il cambio di conto corrente

  1. Chiusura del conto corrente: Verificato che non vi sia un saldo negativo e che siano stati restituiti gli assegni non utilizzati e le carte di pagamento, la Banca Originaria è tenuta alla chiusura del conto entro i termini indicati nelle condizioni contrattuali.
  2. Trasferimento servizi di pagamento: la Banca Nuova è tenuta all'attivazione dei servizi di pagamento sul nuovo conto corrente entro 10 giorni dalla ricezione delle informazioni da parte della Banca Originaria. La Banca Originaria è tenuta a fornire le informazioni richieste per via telematica dalla Banca Nuova, su tuo mandato, entro 3 giorni dalla ricezione; se invece la richiesta è cartacea, la Banca Nuova dovrà fornire le informazioni tempestivamente, compatibilmente con la propria operatività.

Briciole di pane - navigare a ritroso nelle sezioni

debiti origine conseguenze tutele
origine dei debiti
assegni cambiali conti correnti e libretti di deposito
conti correnti bancari e postali e libretti di deposito a risparmio
cambio conto corrente » la trasferibilità dei servizi

Richiedi assistenza gratuita sugli argomenti trattati nell'articolo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su tempi necessari per il cambio di conto corrente. Clicca qui.

Commenti e domande dei lettori

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.

Altri contenuti suggeriti da Google

Struttura del sito ed altre info