Commissioni e spese per il cambio di conto corrente

Eventuali commissioni per i servizi di trasferibilità devono essere indicate nella documentazione di trasparenza relativa al conto corrente e saranno appropriate ed in linea con i costi sostenuti.

La "Banca Originaria" non imporrà commissioni per la chiusura del vecchio conto corrente e per l'accesso alla documentazione informativa sulla trasferibilità e dalle informazioni personali che si rendono necessarie per eseguire la trasferibilità, se tali informazioni sono disponibili attraverso una procedura automatica e non risalenti ad oltre 13 mesi prima.

In ogni caso nessun costo sarà posto a carico del consumatore dalle banche in conseguenza di errori delle Banca nel processo di trasferibilità.

Assistenza gratuita, briciole di pane e commenti

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su commissioni e spese per il cambio di conto corrente. Clicca qui.

Stai leggendo Commissioni e spese per il cambio di conto corrente Autore Giovanni Napoletano Articolo pubblicato il giorno 21 febbraio 2014 Ultima modifica effettuata il giorno 18 novembre 2016 Classificato nella categoria conti correnti bancari e postali e libretti di deposito a risparmio Inserito nella sezione assegni cambiali e conti correnti del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani.

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.

Contenuti suggeriti da Google

Altre info