Cambiali non pagate - se c'è l'avallo

Pagato con cambiali andate in protesto

Un ex carabiniere mi ha pagato con delle cambiali.

E naturalmente eccomi con i fogli di protesto in mano!!!!

Se questo fosse nullatenente (impossibile perchè come ex dell'arma avrà una pensione) posso rivalermi sulla moglie che invece è titolare di una gioielleria?

Se le cambiali protestate sono state avallate può escutere l'avallante

Se l'avallante è nullatenente, non può escutere la moglie che non ha prestato garanzia sulle cambiali: però può provare a procedere esecutivamente, con pignoramento presso terzi, sulla pensione del garante debitore.

Eventualmente sono pignorabili anche i mobili della loro casa, se il debitore non saprà dimostrare che non sono di Sua proprietà.

Le consiglio comunque di cercare un accordo bonario.

6 novembre 2012 · Lilla De Angelis

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo la cortesia di voler contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Approfondimenti e integrazioni

Assistenza gratuita e briciole di pane

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su cambiali non pagate - se c'è l'avallo. Clicca qui.

Stai leggendo Cambiali non pagate - se c'è l'avallo Autore Lilla De Angelis Articolo pubblicato il giorno 6 novembre 2012 Ultima modifica effettuata il giorno 19 giugno 2016 Classificato nella categoria assegni cambiali e conti correnti - domande e risposte del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani.

cerca