Cambiali findomestic

Vorrei sottoporvi questo quesito, a causa di perdita di lavoro ho dovuto saltare delle rate con findomestic, mi hanno fregato con le cambiali di importo pari a 1100 le prime due e circa 2000 le ultime quattro, le prime tre le ho pagate, per le rimanenti posso chiederne il ritiro?

Visto che facendo i salti mortali li potrei pagare, ma francamente questi salti non li voglio fare a discapito della mia famiglia che già è stata disagiata per la perdita del lavoro Se eventualmente non li ritirano posso affidarmi a qualcuno per non rischiare il protesto?

A chi erano intestate le cambiali, al creditore o alla società di recupero?

Nel secondo caso è più probabile che riesca ad ottenerne il ritiro, previa sostituzione con altri titoli (domandare è lecito...). Nel primo caso la vedo molto dura.

E' da dire che in questi casi spesso le cambiali vengono messe all'incasso con la clausola "senza spese" ovvero "senza protesto", il che comunque non pregiudica la validità del titolo insoluto ai fini esecutivi.

Se può dunque, paghi. Se proprio non ci riuscisse, sarà comunque possibile gestire il rientro in un secondo momento.

11 marzo 2011 · Simone di Saintjust

Richiedi assistenza gratuita sugli argomenti trattati nell'articolo

Commenti e domande dei lettori

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.