CAMBIALE AL POSTO DEL GARANTE

La firma di una cambiale, almeno di per sè, non esonererebbe certamente il Suo garante da alcuna responsabilità, fornendo invece al creditore un titolo esecutivo con il quale saltare tutte le complicanze burocratiche per avviare le azioni esecutive in Suo danno.

La cosa è ancora più sospetta proprio per il fatto che Lei è nullatenente e disoccupato.

Se proprio vuol firmare la cambiale, pretenda quantomeno che l'accordo sia redatto per scritto (e comunque vorrei esaminarne bene il testo per vagliarne la validità).

8 Febbraio 2011 · Simone di Saintjust




Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) utilizza il form che trovi più in basso.

2 risposte a “CAMBIALE AL POSTO DEL GARANTE”

  1. Anonimo ha detto:

    Salve tempo addietro ho contratto un finanziamento, come garante ho messo mia moglie proprietaria di un immobile, dopo molti anni non sono riuscito a pagare per problemi vari, mi hanno proposto un rientro cambializzato che ho accettato. Premetto che sono titolare di pensione gravata di cessione del quinto. In questo momento ho difficoltà a pagare le cambiali ma se non riuscissi a pagare le cambiali cosa potrebbe succedere all’immobile dato come garanzia nel contratto di finanziamento? Grazie

    • Annapaola Ferri ha detto:

      Il creditore potrebbe espropriare l’immobile del garante o iscrivere ipoteca. Ma potrebbe anche pignorare la pensione ancorché gravata da cessione volontaria del quinto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato (ma potrebbe essere utile per soddisfare eventuali esigenze di contatto). I campi obbligatori sono contrassegnati con un (*)


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!