Segnalazione in cai potrebbe nuocermi per surroga mutuo

A gennaio 2009 mi accingo ad acquistare casa e a chiedere un mutuo, ma c'è un problema con la banca: infatti, risulto segnalato cai.

A seguito di mie ricerche scopro che la segnalazione è dovuta ad un assegno pagato in seconda presentazione.

Causa errore di Poste Italiane non vengo avvisato che entro 60 gg avrei dovuto pagare oneri e tasse e vengo quindi segnalato.

Mi reco perciò dalla mia banca con la lettera di poste che si assume la responsabilità di non avermi avvisato della incipiente segnalazione e la banca con buon senso mi concede il mutuo.

A questo punto io non mi interesso piu della segnalazione cai in quanto ottenuto il mutuo non ho piu bisogno di finanziamenti.

Ad oggi pero vorrei surrrogare (ed immagino ci possano essere problemi) e vorrei capire se quella segnalazione sia scaduta visto che sono passati più di 2 anni.

Qual'è il termine appunto?come posso fare altrimenti per farmi cancellare visto che cmq nn ho colpa per questa cosa?

Richiedi assistenza gratuita sugli argomenti trattati nell'articolo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su segnalazione in cai potrebbe nuocermi per surroga mutuo.

Commenti e domande dei lettori

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.