Iscrizione in CAI - potrebbe danneggiarmi per una surroga del mutuo?

La banca ha deciso di non concedermi un mutuo per l'acquisto della prima casa in quanto risulto segnalato in CAI: ho poi scoperto che il disguido era imputabile ad un assegno postale pagato solo in seconda presentazione.

Causa errore di poste italiane, pertanto, non ero stato preavvisato che nel termine di 60 giorni avrei dovuto pagare oneri e tasse ed ero stato quindi segnalato.

Mi reco perciò dalla mia banca con la lettera di poste che si assume la responsabilità di non avermi avvisato della incipiente segnalazione e la banca con buon senso mi concede il mutuo.

A questo punto io non mi interesso più della segnalazione CAI in quanto ottenuto il mutuo nn ho piu bisogno di finanziamenti.

Ad oggi pero vorrei surrogare (ed immagino ci possano essere problemi) e vorrei capire se quella segnalazione sia scaduta visto che sono passati piu di 2 anni. qual'è il termine appunto?

Come posso fare altrimenti per farmi cancellare visto che comunque non ho colpa per questa cosa?

Richiedi assistenza gratuita sugli argomenti trattati nell'articolo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su iscrizione in cai - potrebbe danneggiarmi per una surroga del mutuo?.

Commenti e domande dei lettori

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.