Cancellazione CAI automatica dopo sei mesi

Dopo sei mesi dalla data di scadenza dei termini di presentazione l'iscrizione al CAI viene cancellata automaticamente.

C'è un conto, il conto semplice, che dovrebbe risolvere le esigenze dei protestati o degli operatori iscitti al CAI.

Conto semplice è frutto di un accordo fra ABI (Associanzione Bancaria Italiana) e le associazioni di consumatori.

Il problema è che le singole banche non sono vincolate all'accordo, per cui è difficile trovarne una disponibile ad aprire un conto semplice.

Di seguito la scheda.

Conto Semplice può essere considerata una soluzione ideale per le esigenze dei protestati non essendo dotato del libretto di assegni.

Si tratta di un conto corrente studiato ad hoc per chi ha esigenze finanziarie di base (non prevede scoperto, libretto degli assegni, deposito titoli) con un canone annuo omnicomprensivo, senza alcuna spesa ulteriore.

I servizi base concordati per questo conto prevedono tra gli altri 6 bonifici, un bancomat, l'home banking e alcune operazioni allo sportello.

conto semplice

Concludendo, il Conto semplice è una buona alternativa per tutti coloro che hanno un utilizzo "di base" del conto corrente; ma è sicuramente anche un'opportunità di "inclusione finanziaria" per chi difficilmente riesce ad avere altre offerte dalle banche (protestati, immigrati, persone in difficoltà finanziaria).

8 novembre 2012 · Simone di Saintjust

Richiedi assistenza gratuita sugli argomenti trattati nell'articolo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su cancellazione cai automatica dopo sei mesi.

Commenti e domande dei lettori

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.