Bonus famiglia – Convivo e ho una figlia di 12 anni mi spetta il bonus a febbraio?

Attenzione » il contenuto dell'articolo è poco significativo oppure è stato oggetto di revisioni normative e/o aggiornamenti giurisprudenziali successivi alla pubblicazione e, pertanto, le informazioni in esso contenute potrebbero risultare non corrette o non attuali.

Io ho un reddito di 17900 euro annuo lordo, convivo e ho una figlia di 12 anni. Mi spetta il bonus a febbraio?

Grazie per l'attenzione, Giorgio


Nel caso di conviventi senza matrimonio il nucleo familiare del richiedente è quello composto da genitore e figlio, perchè il reddito dell'altro convivente non va considerato.

E per un nucleo familiare composto da due sole persone è possibile avere il bonus solo se il reddito è inferiore ai 17.000 euro lordi.  Quind, dispiace caro Giorgio, ma il bonus famiglia non le spetta.

23 Gennaio 2009 · Antonio Scognamiglio




Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) utilizza il form che trovi più in basso.

4 risposte a “Bonus famiglia – Convivo e ho una figlia di 12 anni mi spetta il bonus a febbraio?”

  1. grey ha detto:

    volevo solo fare una domanda io e il mio ragazzo conviviamo, entrambi lavoriamo e siamo sullo stesso stato di famiglia, io però a differenza del mio compagno non supero il reddito infatti per il 2008 ho un reddito di 6.750 euro. posso beneficiare del bonus o conta anche il reddito del mio compagno

    • weblog admin ha detto:

      Puoi leggere questo articolo per capire qual è il nucleo familiare a cui devi far riferimento per l’ISEE.

      A mio parere il tuo nucleo familiare ai fini ISEE è composto da te sola. MA potresti fare domanda solo se tu avessi uno o più figli fiscalmente a carico.

      Infatti, per un nucleo familiare composto da un unico componente è possibile accedere al bonus di 200 euro solo se si è pensionati, e non mi sembra il tuo caso.

  2. anonimo ha detto:

    UN CHIARIMENTO PER QUANTO CONCERNE IL BONUS VACANZA.. E’ DA RICHIEDERE PRESSO IL PROPRIO COMUNE DI RESIDENZA MA VORREI SAPERE QUALI DOCCUMENTI DEVO PRESENTARE E DOVE TROVO IL MODULO PER FARNE RICHIESTA.. FORSE LO CONSEGNA DIRETTAMENTE IL COMUNE ? GRAZIE

  3. ilaria ha detto:

    Il mio ragazzo ha un reddito di 9.000 euro annuo, io e nostra figlia siamo nel suo stato di famiglia e sono disoccupata. mi hanno detto che io non essendo sua moglie non posso essere calcoloata per il bonus famiglia, è vero? mi sembra assurdo perchè io sono a carico suo! grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato (ma potrebbe essere utile per soddisfare eventuali esigenze di contatto). I campi obbligatori sono contrassegnati con un (*)


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!