Bollo auto e rimborso » Quale procedura?

Sono Ambrogio e e vorrei chiedervi alcune informazioni. Ho pagato il bollo della mia autovettura, con scadenza Novembre 2013.

Purtroppo devo rottamare la macchina in questi giorni.

Posso recuperare parte dell'importo visto la relativa data di scadenza?

Se la risposta fosse positiva, a chi mi devo rivolgere? Sono residente a Milano.

Richiedi assistenza gratuita sugli argomenti trattati nell'articolo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su bollo auto e rimborso » quale procedura?.

Commenti e domande dei lettori

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.

  • Genni 13 gennaio 2016 at 11:13

    Ho rottamato l'auto nel luglio 2015 per comprarne una nuova con alimentazione doppia benzina/gpl. Ho regolarizzato il pagamento del bollo in quel momento. Mi hanno fatto pagare l anno da aprile 2015 a marzo 2016. Praticamente ho usufruito di quel bollo solo per 3 mesi, gli altri 8 li ho pagati in eccesso. Posso richiedere il rimborso?

    • Ornella De Bellis 13 gennaio 2016 at 11:23

      A chi demolisce il proprio veicolo è riconosciuto il diritto al rimborso per i mesi di mancato godimento del veicolo purchè l'evento (demolizione) non si sia verificato nel mese di scadenza della tassa automobilistica.

      Se la demolizione si è verificata entro il termine ultimo per il pagamento della tassa automobilistica regionale di proprietà , questa non è dovuta, oppure, se la stessa è già stata versata, si dà luogo al suo rimborso totale previa esibizione del certificato di presa in carico per la demolizione del veicolo rilasciato da soggetto autorizzato.