Le bollette aumentano ma si prospettano risparmi a lungo termine: sarà vero?

Nonostante il rincaro, nell'ambito delle bollette per consumi energetici, previsto per l'autunno 2015, gli esperti prospettano risparmi futuri per le tasche dei consumatori italiani.

Come chiarito nel precedente capitolo, siamo agli sgoccioli riguardo agli aumenti in bolletta per le spese di luce e gas.

Ciò perché,la bolletta dell'elettricità per la famiglia tipo crescerà del 3,4% mentre quella del gas del 2,4%.

A prevederlo è la autorità per l'Energia nell'aggiornamento delle condizioni economiche di riferimento per le famiglie e i piccoli consumatori in tutela per il quarto trimestre 2015.

Nonostante questi aumenti, le spese per il 2015 saranno comunque più basse rispetto a quelle del 2014.

La bolletta del gas sarà di 505 euro, con un calo del 2,2%, pari a 11 euro. Per quanto riguarda la luce la spesa sarà di 1123 euro, invece, con una diminuzione del 4,2%, pari a 50 euro.

In totale quindi, la famiglia tipo risparmierà oltre 60 euro.

2 ottobre 2015 · Tullio Solinas

Richiedi assistenza gratuita sugli argomenti trattati nell'articolo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su le bollette aumentano ma si prospettano risparmi a lungo termine: sarà vero?.

Commenti e domande dei lettori

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.