Cambiali non pagate alla scadenza e seconda segnalazione al crif

Banca non paga cambiali perchè non svolge questo tipo di servizio

Dato che la mia banca non paga le cambiali, perchè non fa quel servizio, se io non dovessi pagarle alla scadenza, loro quanto tempo hanno per protestarle?

E io non lavorando e avendo dei pacchi di risparmio in banca possono attaccarmi quei risparmi per prendersi i soldi?

E se sono già segnalato al Crif per una segnalazione che si risolverà fra qualche anno, una volta risolta quella mi rimane quest'altra segnalazione, anche se poi troverò un lavoro e le pagherò?

Il protesto va levato il giorno successivo alla scadenza, in caso di mancato pagamento

Il protesto va levato il giorno successivo alla scadenza, in caso di mancato pagamento: con le cambiale protestate, che sono titolo esecutivo, il creditore può chiedere ed ottenere il pignoramento dei beni del debitore.

I protesto delle cambiali vengono automaticamente cancellati dopo 5 anni dalla levata. In caso di ritardato pagamento dopo i 12 mesi, si può ottenere una annotazione nel Registro informatico. Ma per la cancellazione definitiva occorre presentare istanza di riabilitazione al Tribunale.

18 ottobre 2012 · Ludmilla Karadzic

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Approfondimenti e integrazioni

Assistenza gratuita e briciole di pane

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su cambiali non pagate alla scadenza e seconda segnalazione al crif. Clicca qui.

Stai leggendo Cambiali non pagate alla scadenza e seconda segnalazione al crif Autore Ludmilla Karadzic Articolo pubblicato il giorno 18 ottobre 2012 Ultima modifica effettuata il giorno 19 giugno 2016 Classificato nella categoria assegni cambiali e conti correnti - domande e risposte del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani.

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti


cerca